CARICAMENTO PAGINA...

Buste e sacchetti per l’alta moda: una possibilità in più per il tuo brand

Forse non tutti possono immaginarsi che un semplice sacchetto o busta per scarpe, o per borse in pelle, sia una delle proposte più intriganti per dare ancora più valore ad un brand
Eppure, i sacchetti - un po' come la ruota - sono un'invenzione che trova sempre un’utilità in differenti momenti della vita di un consumatore. Per questo motivo, noi li consideriamo uno dei modi migliori per rendere alcuni vostri oggetti ancora più amati ed interessanti per i clienti, dato che possono essere conservati da quest’ultimi ed utilizzati come busta per contenere oggetti di pelle, scarpe, borse proteggendoli dall’usura, dalla polvere e dagli urti.
 
I materiali contano
Parlando di materiali, esistono una moltitudine di scelte quando si tratta di buste e sacchetti, anche nell'alta moda. Il cotone, per esempio, è uno fra i più rispettosi dell'ambiente, cosa che negli ultimi anni è sempre più considerata come un valore.  Il messaggio che lancerete è quello di essere consapevoli del problema attuale sul fronte ecologico, in modo da non essere mai inferiori alle aspettative dei vostri clienti.

Un messaggio forte e chiaro
È normale mettere il vostro logo su una busta o su un sacchetto, ma perché non dargli ancora più rilevanza? Potete mettere il vostro messaggio di marketing, o provare a scrivere delle dichiarazioni audaci che rafforzino il vostro brand o decidete di usare delle bellissime immagini; perché non inserire il vostro sito Web o la vostra pagina Facebook? Potete usare la busta o il sacchetto come modo per dire alla gente di un evento, una campagna o qualcosa che le persone dovrebbero sapere. La busta che le persone utilizzano per le scarpe o per altri oggetti è un cartellone pubblicitario mobile vero e proprio.

Utili, belle e che non passano inosservate
Alcuni dei marchi più innovativi dell'alta moda fanno il possibile per progettare i loro sacchetti. Ad esempio, le maniglie possono essere fatte di corda o col nastro e, se combinate con un'immagine, possono essere divertenti, come l'immagine di una scarpa in cui i lacci diventano le maniglie.
Per tirature non troppo numerose vi consigliamo di essere davvero fantasiosi, dato che esiste una gamma di tecnologie che possono essere abbinate alle buste stesse. Ad esempio, ad un evento, distribuendo sacchetti promozionali, con qualche gadget all'interno della fodera, potreste sorprendere tutti a un certo punto dell'evento; crediamo che nell'era della tecnologia del futuro, anche i sacchetti e le buste dovrebbero beneficiarne.
L'atteggiamento verso i sacchetti e le buste sta cambiando e questo può e deve essere utilizzato quando le aziende “lottano” fra loro per ottenere un vantaggio promozionale rispetto ai loro rivali. Questi oggetti possono essere qualcosa che i vostri clienti portano fisicamente via con loro - con un logo che si faccia riconoscere, quindi è un importante oggetto promozionale. Vale la pena investire tempo per elaborare idee creative nel design delle buste per l’alta moda, in modo che le persone si ricordino di voi, dopotutto ogni strumento di marketing extra che è possibile usare potrebbe equivalere a diversi nuovi clienti.
Torna agli articoli