CARICAMENTO PAGINA...

Sacchetti di raso per il tuo packaging di lusso

Fra i tessuti che noi di Lustampa annoveriamo come l’ideale per il packaging, troviamo il raso: in poliestere o acetato si differenzia per grammatura, tipo di filato, trama, rifinitura e tintura.

Negli anni ci siamo accorti come molti brand cercano di offrire dei packaging che, per una ragione o per un’altra, i loro clienti non dovrebbero buttare via: per questo motivo, il raso sta riscuotendo sempre più successo.

Le ragioni sono evidenti: le lavorazioni possibili con questo tessuto sono tante, solitamente abbastanza veloci da realizzare e sanno regalare sempre un risultato accattivante. Certo, non è facilissimo lavorare con il raso ma è possibile ottenere effetti sorprendenti grazie alla sua duttilità. È probabile che un involucro, un sacchetto in raso non finisca in un cestino: continuerà ad essere utilizzato dal tuo cliente finale e quest’aspetto, per noi, è davvero bello ed interessante per la tua azienda.  

Cos’è il raso

Il raso è un tipo di trama e non è un materiale – a differenza per esempio della seta che è una materia prima prodotta dai bachi da seta. Possiamo però usare la seta per creare del raso, poiché la parola raso si riferisce semplicemente al tipo di struttura del tessuto; quest’ultimo può essere realizzato anche in fibre artificiali come il rayon o tramite fibre sintetiche come il poliestere.

La parola "raso" deriva da "Zaitun", nome arabo per il porto cinese di Quanzhou, dove questa trama ha avuto origine per la prima volta oltre 2000 anni fa; da quel momento in poi il “segreto” satinato si diffuse in tutta l'Asia e poi più a ovest.

Nel 12° secolo, l'Italia divenne il primo paese occidentale a produrlo fino a che, dal 14° secolo, divenne disponibile in tutta Europa.

Le borse in raso sono ideali per contenere piccoli ma preziosi oggetti, come gioielli, candele o saponi artigianali. Usando sacchetti di raso regalo puoi davvero distinguerti dalla concorrenza.

Perché i sacchetti in raso sono così richiesti?

Semplice. Perché sono morbidi, leggeri e belli. Questa è una combinazione vincente per il tuo cliente e anche quando spedisci i tuoi ordini. L'ultima cosa che vuoi è una scatola voluminosa, pesante e difficile da spedire.

Raso personalizzato o semplice

Qui da Lustampa offriamo sia confezioni personalizzate che sacchetti di raso senza stampe, tutti in colorazioni fantastiche: la decisione è davvero tua, ma qualunque essa sia, noi staremo al tuo fianco per prepararti un prodotto finale che sia adeguato al tuo brand.

Dai ai tuoi clienti la prima impressione che meritano.

Miglioriamo insieme l’esperienza del cliente

Il ruolo del sacchetto, delle borse che contengono un articolo, sta diventando sempre più importante per i brand di tutto il mondo.

Riteniamo che gli aspetti sensoriali, come districare i nastri, accarezzare il raso, “assaporare” gli aspetti molto tattili dello srotolamento, siano delle esperienze da non sottovalutare nella scelta del packaging.

E non siamo solo noi a dirlo. Secondo la società di consulenza specialistica di ricerca Smithers Pira, il packaging di lusso globale ha raggiunto un valore di $ 13,6 miliardi e si prevede che cresca in media sia in valore che in volume nei prossimi anni.  Non farti trovare impreparato, rivolgiti a Lustampa per un preventivo

Torna agli articoli