CARICAMENTO PAGINA...

Ditta Lustampa: storia di un produttore di sacchetti per l’imballo

La ditta Lustampa nasce nella metà degli anni 60 come produttore di sacchetti per l’imballo e la promozione di scarpe e articoli di pelletteria. La nostra sede è a Vinci, ridente cittadina in provincia di Firenze famosa nel mondo per aver dato i natali al genio di Leonardo: oltre a questo illustre motivo, Vinci deve la sua popolarità nel nostro settore dato che è dimora, non a caso, di tantissime case di moda, calzaturifici e pelletterie che hanno saputo distinguersi nel tempo per il loro fare artigiano e per la qualità della lavorazione ultimata.

Per imballare oggetti di tale valore e unicità occorre un contenitore importante che possa proteggere gli articoli quando non sono usati e vengono riposti nell’armadio o nella scarpiera: le scarpe e la pelletteria di qualità durano infatti nel tempo se non sono prodotti “usa e getta”.

Il plusvalore dell’oggetto di qualità

Non è inusuale che quando uno di questi prodotti di qualità, tramandati di generazione in generazione, acquisti valore con lo scorrere delle stagioni (basta pensare al vasto mercato del vintage di marca): è quindi importante che questi articoli vengano conservati e custoditi in un packaging adeguato e originale, in tono, parte integrante dell’accessorio; sempre in tema vintage infatti, se si rivende un articolo in questo settore e si ha sempre l’imballo, quest’ultimo ovviamente ha più valore avendo un tasso più elevato di autenticità e conservazione.

Sempre in linea con le richieste del cliente

I nostri sacchetti per l’imballo, buste o panni in tessuto, quindi sono disegnati per essere parte integrante dell’articolo che custodiscono e poniamo come condizione primaria che il nostro packaging abbia le stesse caratteristiche qualitative degli articoli che dovrà contenere. Come nostro cliente per questo avrai la possibilità di collaborare in maniera molto stretta col nostro ufficio stile per scegliere il design che più calza sui tuoi prodotti.

Le possibilità di scelta che proponiamo sono vastissime, tra differenti tessuti, colori, modelli, rifiniture, tipo di cordini, di nastri, di stampa ed etichette.

I nostri articoli vengono poi personalizzati, con il tuo logo, generalmente con la stampa serigrafica che può essere fino a 6 colori, o con la stampa a piastra a trasferimento termico: altre possibilità sono quelle con la cucitura di un’etichetta tessuta o di una etichetta in pelle stampata a caldo con punzone, altrimenti con punzone e nastro con lamina metallica (oro, argento, rame o altra tonalità,sempre metalliche).

Per quanto riguarda la stampa in serigrafia quest’ultima può inoltre essere a rilievo, glitter e tramite stampa a spessore; i sacchetti infine possono essere anche ricamati, sempre se è quello desideri.

Lustampa sa ascoltare i tuoi bisogni

La nostra produzione di sacchetti per l’imballo e la promozione di scarpe e articoli di pelletteria è assolutamente su tua richiesta e sarai tu a valutare ciò che ti occorre; in questo senso non esiste quindi un listino standard ma, proprio nell’ottica di applicare il trattamento più vantaggioso con il miglior rapporto qualità/prezzo, per ogni richiesta facciamo un preventivo soppesando tutti gli elementi che dovranno entrare in campo nel progetto finale.

Il nostro ambizioso progetto è quello di diventare, se già non lo siamo, il tuo partner ideale per far sì che il packaging finale sia totalmente “on brand” con i tuoi prodotti. 

Torna agli articoli