CARICAMENTO PAGINA...

Quali sono gli elementi essenziali del design e i modelli di packaging

I migliori modelli di packaging possono suscitare forti emozioni e creare legami sorprendentemente intimi con i consumatori. Vogliamo condividere un po' di consigli che potrebbero invogliarvi a contattarci per lavorare su etichette, buste o sacchetti.

Prima della scelta del tessuto, della forma, del modello di packaging e della tecnologia di stampa giusta per il vostro prodotto, siamo consapevoli di essere stati assunti per ovviare ad una problematica.

Quando iniziamo un nuovo progetto di packaging, iniziamo con gli obiettivi generali che ci vengono forniti dal cliente; all'inizio, ci prendiamo del tempo per capire con chi stiamo parlando (la vostra clientela), quindi possiamo finalmente intuire come attirare la loro attenzione. Una delle domande che più ci sta a cuore è: Dove sarà il prodotto abbinato al nostro packaging? Sarà in una scatola sullo scaffale di un negozio e quindi dovrà essere pensato abbinato ad un acquisto d'impulso, o sarà legato ad un prodotto “premium”?

Un'altra domanda importante: cosa differenzia il vostro prodotto da tutti gli altri?

Identificare la forma del packaging

La forma della tela impone il dipinto. È qui che col cliente valutiamo i vantaggi di determinati materiali e stampe. Ad esempio, un sacchetto trasparente potrebbe indurre i clienti ad acquistare dei cioccolatini, ma l'esposizione alla luce del giorno ne potrebbe accorciare la durata di conservazione. Una delle prime domande che poniamo è: "Dobbiamo creare una forma particolare per il vostro packaging o ne usiamo una già esistente? Se è nuova, dovremo considerare un'opzione personalizzata o utilizzare un modello di packaging che esiste già?"

Diamo valore al vostro Branding

I colori e i loghi predisposti sulla confezione vi offriranno un'identità di marca molto importante. Quindi questo vi renderà ancora più riconoscibili e familiari al vostro pubblico.

Quali sono i nostri modelli di packaging

Dopo avervi esposto la nostra metodologia al servizio del cliente, vogliamo parlarvi dei modelli di packaging con cui Lustampa si trova a produrre più spesso; fra tutti spicca il sacco col cordino: quest’ultimo può essere su entrambi i lati, o su un lato solo, può essere interno con o senza occhielli in metallo, o esterno sempre con o senza occhielli in metallo; potrete scegliere se farlo sporgere più o meno.

Sono diverse le personalizzazioni possibili per questo packaging: in polipropilene, poliestere, cotone o cotone cerato; più o meno pesante e con ampie colorazioni e variazioni di colori.

Annoveriamo anche i sacchetti che, a differenza del sacco, dispongono un nastro e non un cordino per la chiusura: il nastro può essere in raso, in gros grain (in poliestere o poliestere cotoniero) o in cotone; può avere altezze differenti (da 10 mm fino ai 5 cm) ed è disponibile in tutta la scala di colori, su un lato del sacchetto o su entrambi.

Torna agli articoli