CARICAMENTO PAGINA...

Creiamo insieme il packaging personalizzato che vi occorre

Cosa intendiamo per packaging personalizzato?

La parola packaging può essere tradotta letteralmente come “confezionamento” e riguarda le diverse fasi di sviluppo del contenitore e della sua veste grafica; racchiude in sé due aspetti entrambi molto importati.
Indica infatti qualsiasi tipo di imballaggio creato per contenere e proteggere un prodotto, ma comprende anche la parte estetica che diventa veicolo di una serie di informazioni per il compratore finale.
Che si tratti di sacchetti e confezioni di prodotti di lusso, o di altri tipi di involucri, possiamo trovare del packaging praticamente ovunque sul mercato, utilizzato quotidianamente.
Quando si parla di packaging intendiamo quindi una gamma di prodotti incredibilmente vasta sviluppata per soddisfare delle esigenze particolari: un aspetto cruciale sono le dimensioni che definiscono il prodotto e quindi il suo packaging.

Progettazione grafica e design del packaging personalizzato
Dal punto di vista di un grafico, il packaging rappresenta l'identità visiva di un determinato brand. L'imballaggio non solo deve attirare l'attenzione di un cliente, ma deve anche fornire informazioni sui suoi prodotti e rafforzare il marchio di un'azienda. 
La responsabilità del team grafico è quella di riuscire a trovare un trait d’union insieme al cliente.
 
Il partner che scegli per personalizzare il tuo packaging
L’aspetto di un packaging su misura ha purtroppo dei confini di produzione. Certo, voi clienti potete avere già un’idea per il vostro packaging, ma una cosa da tenere a mente è la praticità che dovrà avere il prodotto finale.

Il nostro team di produzione si occupa di tutti gli aspetti tecnici della confezione scelta.
Materiali 
Dettagli di finitura
Funzionalità
La durata nel tempo
Peso
Standard di spedizione
Qualsiasi regolamento dei paesi in cui si effettua la spedizione.

Marketing del packaging
Dal punto di vista del marketing, il vostro packaging fa parte della strategia globale della vostra azienda.
Il vostro reparto marketing dovrà quindi fornirci delle informazioni definendo i mercati più adatti ad un tipo specifico di imballaggio; se vorrà fare dell’imballaggio un mezzo di promozione; quali sono gli aspetti chiave che devono essere presenti nel design… E molti altri dati ancora.
Il progetto di una soluzione di imballaggio su misura deve sottolineare il valore chiave del prodotto e a ciò si deve aggiungere l'aspetto emotivo del vostro brand.
Evocare emozioni è cruciale e il packaging è un mezzo naturale per attirare l’attenzione del cliente finale. Uno stile intrigante, una forma o altri dettagli peculiari aumentano spesso le possibilità che la vostra azienda venga ricordata, perché tutto ciò vi distinguerà dal restante mercato. 

Le tendenze di stile di design più popolari
Ci sono davvero infinite possibilità per ottenere un design creativo per personalizzare il packaging del vostro prodotto.
Vogliamo elencarne alcuni: tutti riescono a trasmettere chiaramente un messaggio; sta a voi scegliere quello che più vi rappresenta, che meglio si abbina al vostro brand, che più di tutti saprà adattarsi al tessuto scelto e a ciò che dovrà contenere.
Packaging minimalista o di design ispirato ad un’estetica vintage
Basato su un precedente modello
Packaging che trae ispirazione dalla cultura e / o dalla tradizione 
Packaging dal design contemporaneo o dal design innovativo 
Packaging dal design lussuoso o dal design con effetto “rustico”
Packaging dal design quasi astratto.
Torna agli articoli