CARICAMENTO PAGINA...

Perché il cotone è il tessuto ideale per il packaging dei tuoi prodotti?

Questo articolo è per noi di Lustampa quasi un riassunto, fatto di molti anni di esperienza, come produttori di packaging di differenti tessuti, ma soprattutto in cotone.

Ci sono diversi tipi di cotone e si differenziano per trama (tele, drill, twill le più comuni), per pesantezza e rifinitura. Annoveriamo quindi tessuti piani o garzati (le flanelle), i cotoni greggi, i pronti per tinta, i tinti e i cinzati (per morbidezza più o meno calandrati), il rigenerato da fibre e da cascami riciclati.

Ogni anno, i sacchetti in cotone tendono ad essere richiesti per la stragrande maggioranza di prodotti. Che si tratti di un gioiello o di un altro accessorio, tutte le confezioni in cotone Lustampa condividono le stesse caratteristiche.

·        Sono rispettose del tuo brand: l'imballaggio in questo tessuto viene riutilizzato e rimane più a lungo con il tuo cliente finale; col passare del tempo potrà più o meno conservare il tuo prodotto, ma porterà sempre con orgoglio il tuo marchio in bell’evidenza.

·        Uniche e su misura – potrai vantarti che nessun'altra azienda ha la tua stessa confezione, realizzata secondo le tue specifiche. La nostra custodia sarà adattata alla forma e alle dimensioni del tuo prodotto e rifletterà la tua immagine aziendale: proponiamo una vasta gamma di tessuti in vari colori, varie finiture di stringa tra cui scegliere.

·        Personalizzate con il tuo logo – stampato in serigrafia o ricamato.

Offriamo una vasta gamma di etichette – che possono essere cucite all'interno o all'esterno del sacchetto.

·        Parti importanti del lancio del tuo prodotto: pensiamo che siano un ottimo modo per presentare una serie di prodotti a potenziali acquirenti. Il packaging in cotone sarà sempre una scelta vincente.

·        I sacchetti in cotone aggiungono valore al tuo brand - sono sì più costosi della carta o della plastica, ma valgono il loro prezzo, perché sono robusti e duraturi.

·        È evidente che entreranno a far parte della vita del cliente – ne siamo sicuri. Ci sono dei sacchetti nei mobiletti del bagno, nelle valigie per le vacanze, nella scatola dei giocattoli dei bambini o sulle scrivanie. Continueranno a conservare e proteggere degli oggetti, ricordando costantemente al tuo clientela tua azienda.

·        Sono degli evergreen - il tessuto in cotone è un materiale versatile che non passa mai di moda. Si adatta alle tendenze stagionali e può essere associato a diversi look, brand e prodotti, accessori, di vita quotidiana.

Conclusioni

Ogni tessuto che Lustampa propone ha il proprio vantaggio:il cotone ha fra le sue più grandi caratteristiche il fatto che è un tessuto rinnovabile e può essere trasformato in una varietà di sacchetti di diverse dimensioni, capaci di contenere prodotti di differenti grandezze.

Considerando poi che i sacchetti, se sono realizzati con materiali leggeri e fluidi come il cotone, possono anche essere tinti,serigrafati, o stampati con lamina transfer, per essere trasformati nel packaging ideale per la tua azienda, è facilmente intuibile il grandissimo potenziale di questo tessuto.

Insomma, una confezione in cotone è un modo per restare sempre al passo coi tempi e forse anche per precederli.

I nostri prodotti

Crediamo nei nostri prodotti, ne siamo orgogliosi e consideriamo sempre tutte le possibilità che l'imballaggio in cotone può offrire: contattaci per poter realizzare le tue buste in questo tessuto; richiedi subito un preventivo.

Torna agli articoli