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I 5 motivi per cui il packaging del prodotto è importante

Il packaging è solo una confezione, giusto? Dopotutto, è il prodotto che conta davvero.
Noi di Lustampa sappiamo che i nostri clienti non la pensano in questo modo. La confezione del prodotto gioca un ruolo importante nella percezione dei consumatori, più di quanto si possa immaginare. 
La confezione di un prodotto comunica molte cose, da ciò che il prodotto può fare per i vostri clienti ai valori della vostra azienda; è uno strumento di marketing e una comunicazione cruciale per il vostro brand. 
Quando iniziamo a pensare al packaging adatto al vostro prodotto consideriamo sempre questi cinque fattori.

1.Differenziare il tuo marchio dagli altri
Ci sono migliaia di prodotti sul mercato che premono per avere l'attenzione dei vostri clienti. Per riuscire ad ottenerla, il brand del vostro prodotto deve sapersi distinguere e apparire diverso dalla concorrenza, fin dalla confezione: non solo il design è rilevante per il brand del prodotto, deve essere anche accattivante e deve sapersi differenziare da quello che offrono già in molti, anche se solo in piccoli dettagli.

2.L’imballaggio deve seguire le abitudini dei consumatori
I colori utilizzati nella confezione del prodotto svolgono un ruolo chiave nell’immaginario dei consumatori. 
Il cervello infatti reagisce ai colori in modi diversi, quindi dovremo scegliere i colori del vostro packaging di conseguenza: ad esempio, i prodotti in confezioni dal colore bianco trasmettono semplicità, sicurezza e purezza (molti esperti di marketing indicano che solitamente è una delle scelte più condivisibili: più colori sono aggiunti al packaging di un prodotto infatti meno sofisticato è il risultato finale). 
Altri colori, come il blu, trasmettono molti significati diversi. Un colore celeste chiaro è considerato più giocoso, mentre un blu scuro è considerato molto professionale. In tutto il mondo, il blu è il colore forse più gradito, ma ciò non significa che dovremo scegliere automaticamente un colore riconosciuto da tutti come ideale. È importante studiare la vostra fascia demografica, il vostro target, prima di decidere una combinazione di colori per il vostro packaging.

3.L'imballaggio del prodotto come strumento di marketing
La confezione del vostro prodotto può essere un utile strumento di marketing: i prodotti sono facilmente riconoscibili, quindi la progettazione di imballaggi con il logo in bella vista aiuta i consumatori a ricordarli la prossima volta. Considerate cosa dice attualmente la confezione del vostro prodotto e del vostro marchio. È buona? Può essere migliorata? 
È saggio pensare a quali messaggi il packaging del vostro prodotto sta trasmettendo attualmente agli utenti finali.

4.Il packaging crea il riconoscimento del brand
Prendetevi un momento per pensare ad alcuni dei vostri brand preferiti o ai vostri competitor, se quest’ultimi secondo voi hanno dei bei packaging. Hanno tutti una cosa in comune: probabilmente sono incredibili. Nel corso dei decenni, molti brand hanno apportato lievi modifiche al loro packaging e sono rimasti fedeli al loro aspetto originale; quindi non vogliamo stravolgere ciò che siete, perché se un marchio è già riconoscibile non deve cambiare nulla di rilevante.

5.Da Lustampa solo il meglio
Questo punto è estremamente importante. Da noi troverete sempre un team dedicato alle vostre peculiarità, che non cercherà di stravolgere il vostro brand, ma lo promuoverà ancora di più. 
Contattateci al più presto, iniziamo a lavorare insieme
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